Building Information Modeling
ARCHICAD 25 SI FOCALIZZA SULL’ARCHITETTURA, SUL DESIGN E LA CREATIVITÀ. QUESTE SI COMBINANO CON TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA E INNOVAZIONE, CONSENTENDO AGLI ARCHITETTI DI FARE CIÒ CHE SANNO FARE MEGLIO: PROGETTARE GRANDI EDIFICI.
#PERCHE’ PASSARE A ARCHICAD
#1. È INTUITIVO
Hai pensato di utilizzare ARCHICAD ma ti spaventa l’idea di imparare da capo un nuovo software? Non temere! Grazie al suo ambiente di lavoro intuitivo e al modo in cui è stato sviluppato, ARCHICAD può essere padroneggiato in poco tempo, basta solo iniziare.
#2. È RAPIDO
Utilizzare Archicad significa risparmiare tempo prezioso durante le fasi di elaborazione di un modello di progetto. Maggiore velocità, maggiore produttività! Questo perchè le modifiche apportate al modello vengono applicate a tutte le parti in cui queste saranno visibili (sezioni, prospetti, abachi di progetto, ecc.) e soprattutto, questo processo avviene
6 buone ragioni
#3. È COMPLETO
Nella maggior parte dei casi siamo costretti ad utilizzare una miriade di software per completare il nostro lavoro: uno per le rappresentazioni bidimensionali (piante, prospetti, sezioni, ecc.), un altro per la modellazione 3D, un altro ancora per i render ed infine tutti gli altrisoftware per la parte impiantistica, computazionele… Archicad permette di fare tutte queste operazioni senza mai cambiare programma.
#4. PERSONALIZZAZIONI
Abbiamo bisogno di uno specifico elemento ma non sappiamo dove trovarlo? Oltre alla ben fornita libreria interna abbiamo la possibilità di modellare il nostro elemento e di aggiungerlo, esattamente come vogliamo, nella libreria. Inoltre, la libreria online, dispone di numerosissimi oggetti che possiamo caricare con pochi click ed utilizzare nel nostro progetto. Stessa cosa per quanto riguarda le personalizzazioni dell’ambiente di lavoro o degli elementi bidimensionali come linee e campiture: tutto in Archicad si adatta alle esigenze del progettista.
#5. NAVIGAZIONE DEL MODELLO
Abbiamo varie possibilità per muoverci nel modello ma tra tutte, la navigazione in prima persona ci permette di posizionarci rapidamente in un punto con pochissime mosse. Una volta entrati nella modalità di navigazione 3D “esplora”, infatti, possiamo spostarci come se stessimo utilizzando un videogioco. In questo modo possiamo sia effettuare delle modifiche al modello in modo preciso, che mostrare il progetto in maniera efficace.
#6. IPERMODELLO BIMx
Come possiamo immaginare, un buon progetto deve essere abbinato ad un’efficace presentazione. La Graphisoft (casa produttrice di ARCHICAD) ci mette a disposizione un’app per navigare comodamente il modello tramite dispositivi mobili (smartphone e tablet), oltre a poter visualizzare il modello.
L’ATTENZIONE PER GLI ARCHITETTI ASSICURA CHE GLI STRUMENTI PER I FLUSSI DI PROGETTAZIONE E COLLABORAZIONE SERVANO AI LORO SCOPI DAL PRIMO SCHIZZO PER TUTTO IL CICLO DI VITA DELL’EDIFICIO.
ARCHICAD è stato il primo software di progettazione disponibile sia per i sistemi operativi Microsoft Windows che Apple Macintosh; le innovazioni delle piattaforme iOS e Android platforms assicurano una progettazione ed una collaborazione senza interruzioni tra tutti i partecipanti al progetto.
Versioni disponibili
ARCHICAD 25
ARCHICAD Start Edition 2021