fbpx

PERCHÈ ArchiCAD

7+1 Perché scegliere ARHICAD

1. INIZIA SEMPLICEMENTE A MODELLARE

In Archicad, la tua intuizione viene prima di tutto. Inizia a lavorare e lascia che le tue idee fluiscano. È facile grazie a funzionalità come lo strumento Muro e le ampie librerie integrate con oggetti predefiniti come finestre, porte e arredi. Definisci le proprietà dei componenti in qualsiasi momento e con un alto livello di dettaglio.

2. I DISEGNI SONO SOLO A UN CLICK

Archicad ti fa risparmiare tempo prezioso. È necessario creare un modello 3D solo una volta e premere semplicemente un pulsante per generare le planimetrie, le sezioni e i prospetti associati. Ogni modifica apportata al modello dell’edificio viene trasferita automaticamente a tutte le piante. Questo accade in background, in una manciata di secondi. Archicad sfrutta in modo intelligente le risorse del processore inutilizzate garantendo un flusso di lavoro fluido e senza interruzioni.

3. LISTA DEI MATERIALI SEMPRE AGGIORNATA

Archicad crea automaticamente elenchi di tutti gli elementi del modello come muri, finestre, porte, ringhiere, travi o elementi di facciata. Visualizza gli abachi dei componenti correnti in qualsiasi momento e modifica direttamente l’elenco.

4. FACILE SCAMBIO DI DATI

Esporta e condividi i dati del modello con i colleghi grazie al publisher integrato, con un solo clic. Archicad supporta più di 40 formati di esportazione e, con la sua interfaccia IFC, facilita la collaborazione aperta e flussi di lavoro integrati con gli ingegneri.

5. LAVORARE IN SQUADRA

Modifica il tuo progetto su più postazioni, anche simultanee e da più postazioni. Rimani sincronizzato con tutti i membri del team di progetto con il lavoro di squadra di BIMcloud

BIMcloud

6. VISUALIZZAZIONI AVVINCENTI

Dai vita ai tuoi progetti, con una presentazione impressionante tramite desktop, notebook, tablet o smartphone. Colma il divario tra lo studio di progettazione e il cantiere con la pluripremiata BIMx, l’app di presentazione e coordinamento più popolare per tutte le parti interessate del progetto. BIMx aiuta anche i non professionisti a esplorare facilmente il modello di edificio e comprendere i risultati del progetto.

7. ARCHICAD CONTINUA A MIGLIORARE

Uno dei punti di forza di Archicad è che è in continua evoluzione. I nostri aggiornamenti regolari ti danno accesso a significativi miglioramenti in termini di produttività ed efficienza, consentendoti di beneficiare subito delle funzionalità più recenti.

+ 1. GRAPHISOFT FORWARD

Scegli Graphisoft Forward per massimizzare il valore e la produttività riducendo al contempo il costo complessivo di proprietà del software. Il nostro contratto di servizio software offre strumenti esclusivi, formazione, supporto e servizi extra. L’accesso anticipato ai download e agli aggiornamenti gratuiti dei prodotti garantisce che trarrai vantaggio dalle ultime innovazioni e funzionalità. Rimani in testa al gruppo.

ARCHICAD È BIM.

E IL BIM È
IL FUTURO

Archicad è un software BIM.

Building Information Modeling, o BIM in breve, ha ampiamente sostituito il CAD classico. Quando esplori Archicad, noterai subito due cose:

1. STAI LAVORANDO SU UN MODELLO 3D CENTRALE

La modellazione è intuitiva e veloce e si vedono immediatamente gli effetti dimensionali ed estetici di ogni modifica apportata.

2. LE INFORMAZIONI SONO MEMORIZZATE DIRETTAMENTE NEL MODELLO

Queste possono essere informazioni sulla progettazione, sul funzionamento, persino istruzioni su come riciclare IL componente. Nelle fasi successive, è possibile aggiungere in qualsiasi momento informazioni sul progetto o sui componenti, ad esempio specifiche per la protezione antincendio o il materiale della superficie durante la preparazione per la costruzione.

Corso modellazione BIM

Archicad è un pioniere del BIM. La nostra prima versione del software, nel 1984, includeva già le informazioni sulla costruzione, molto prima che esistesse il termine BIM. Rimaniamo concentrati su una cosa: gli utenti dovrebbero prima di tutto progettare, creare e modellare, e non devono “pensare al BIM” tutto il tempo. Prima usa il tuo intuito, poi ottieni le informazioni.